Lovecchio Giuseppe

Lovecchio Giuseppe

Giuseppe Lovecchio, ingegnere, è formatore e consulente di direzione aziendale in ambito supply chain, produzione e logistica, project management.

Dal 1990 al 2004 ha ricoperto diversi ruoli in Italia ed all’estero in varie corporations (Aem Milano, AlliedSignal, Bosch, ABB, Alstom), come direttore della supply chain e deputy managing director, occupandosi anche di programmi lean, qualità totale e supply chain, implementazioni di sistemi ERP.

Si occupa di formazione manageriale da oltre 15 anni per il conseguimento delle più autorevoli certificazioni professionali internazionali in ambito supply chain e project management (APICS, Demand Driven, etc.), atte a convalidare competenze complesse. E’ APICS Master Instructor dal 2011, Subject Matter Expert per i sistemi di apprendimento APICS CLTD e CSCP, Demand Driven Endorsed Instructor, possiede oltre 15 certificazioni professionali internazionali ed è autore di vari articoli in materia.

Nel 2005 ha fondato lo studio di ingegneria e consulenza Lovecchio Consulting , che è ASCM Channel Partner, Demand Driven Institute Affiliate e VCARE Academy Representative per l’Italia e la Francia. Lo studio svolge un'intensa attività nell'applicazione del modello di business Demand Driven Adaptive Enterprise (DDAE), nel miglioramento dei processi logistico-produttivi, e nella progettazione di siti logistico-produttivi.

Informazioni aggiuntive

  • Nome e Cognome: Giuseppe Lovecchio
  • Nr. iscrizione all'Elenco dei Soci Ordinari APAFORM: 21
  • Figura di Formatore Manageriale APAFORM: Formatore manageriale specialista qualificato APAFORM
  • Livello EQF: Livello EQF 8
  • Città: Monopoli
  • Provincia: BA
  • Regione: Puglia
Altro in questa categoria: « Carozzi Giorgio Nasi Greta »