Vincenzo Maggioni

Vincenzo Maggioni

È Professore Emerito di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”, già Seconda Università di Napoli, dove ha ricoperto le cariche di Direttore del Dipartimento di Strategie Aziendali e Metodologie Quantitative, di Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Imprenditorialità ed Innovazione, di Preside della Facoltà di Economia e componente del relativo Senato Accademico dal 2002 al 2010 e di componente del Consiglio di Amministrazione dal 2013 al 2017. È stato anche Presidente della Conferenza italiana dei Presidi delle Facoltà di Economia e Scienze Statistiche dal 2006 al 2008.

Attualmente è Responsabile Scientifico del Master in Direzione e Gestione di Impresa – Business Innovation (accreditato ASFOR) promosso congiuntamente dalla STOA’ Business School di Ercolano (NA) e dall’Università della Campania “L. Vanvitelli”, responsabile dell’attività di “Aggiornamento e Monitoraggio del Sistema di Misurazione e Valutazione delle Performance” della BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana S.c.p.A. di Roma, componente del Consiglio Direttivo dell’ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale di Milano e dell’APAFORM – Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management di Milano, Consigliere di Amministrazione del Pontificio Santuario di Pompei.

È abilitato all’esercizio della Professione di Dottore Commercialista ed iscritto all’Albo dei Revisori Ufficiali dei Conti.

E' socio dell'Accademia Italiana di Economia Aziendale, di cui è stato Vice-Presidente nel triennio 2011-2013, e della S.I.Ma.- Società Italiana di Management.

Altro in questa categoria: « Massimo Lo Cicero Gaetano Manfredi »
Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM