Prenestini Anna

Prenestini Anna

 

Anna Prenestini è Professore Associato di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM) dell’Università degli Studi di Milano.

E’ tra i membri fondatori della Milano School of Management (MISOM) dell’Università degli Studi di Milano e membro del Consiglio Direttivo della stessa.

Le sue aree di ricerca e didattica si focalizzano sul management delle aziende sanitarie, in particolare: strategia e controllo strategico, performance management, strutture organizzative e change management, operations management e logistica del paziente in ospedale, cultura organizzativa e clinicians engagement.

Ha coordinato e gestito corsi di formazione open e custom in numerose Aziende Sanitarie pubbliche e private su tutto il territorio nazionale per il CeRGAS e la SDA Bocconi – School of Management, dove ha diretto il Network dei Direttori delle Aziende Sanitarie, così come per la MISOM dell’Università degli Studi di Milano.

È autrice di oltre 70 pubblicazioni scientifiche, di oltre 30 presentazioni in convegni accademici nazionali e internazionali e ha ricevuto 7 premi per la ricerca scientifica. Co-editor di Mecosan, Associate Editor di Health Services Management Research, Academic Editor di PLOS One.

Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM