Importanti aggiornamenti PdR UNI-Fondimpresa

Nella seduta del 20 dicembre u.s, il Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa ha deliberato, esercitando le facoltà di cui all’art. 2.2 Reg, la parziale modifica dell’art. 8.7. Reg. comma 2 relativamente alle modalità di attestazioni delle qualifiche professionali i cui effetti saranno in vigore dal primo gennaio 2023.

In particolare è consentito ai Soggetti Attuatori di piani finanziati sugli Avvisi a valere sul Conto di Sistema, nel caso di avvio delle attività formative entro il 30 aprile, di assolvere all’obbligo di attestazione delle qualifiche professionali entro la data del 30 aprile di ogni anno.

Pertanto è possibile assolvere al citato obbligo non necessariamente entro l’avvio delle attività formative ma entro la data del 30 aprile di ogni anno.

Diversamente, qualora il termine previsto per l’inizio delle attività formative sia compreso nel periodo tra il 1° maggio ed il 31 dicembre, i Soggetti Attuatori dovranno assolvere al citato obbligo entro il termine indicato per l’avvio di tali attività.

Si rammenta che resta fermo il termine di presentazione delle attestazioni delle qualifiche professionali al 31 dicembre di ogni anno per tutti i Soggetti Proponenti, iscritti al sistema di qualificazione, non beneficiari di finanziamenti a valere sugli avvisi del Conto di Sistema.


Ricerca il tuo corso