È Professoressa Associata di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM). È responsabile del corso “Economia Aziendale e Bilancio” e del Corso di “Management delle aziende sanitarie” (laurea triennale in Management Pubblico e della Sanità) e del corso di "Management e Operations dei servizi sanitari" (Laura magistrale di Management delle aziende sanitarie e del settore salute).
A livello istituzionale, presso l’Università degli Studi di Milano è membro della Giunta del Dipartimento, è membro del consiglio di direzione e senior professor della School of Management ed è membro del Comitato di Indirizzo del Centro di Ricerca in Health Administration.
La sua attività di ricerca ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento dei processi decisionali e gestionali delle aziende e del sistema sanitario, con particolare riguardo all’implementazione dell’innovazione e alla valutazione degli impatti in chiave multi-dimensionale e multi-stakeholder. E’ research fellow del CERGAS Bocconi e del Karolisnka Institute Department of Learning, Informatics, Management and Ethics (LIME), con il quale collabora in particolare a progetti di ricerca nell’ambito dell’operations e service management in sanità.
A livello professionale, è componente dell’OIV dell’IRCCS AOU San Martino – Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova e membro del CDA dell’IRCCS Besta di Milano.
È membro del Consiglio Direttivo APAFORM.