Cavedagna Massimo

Cavedagna Massimo

 

Mi occupo da più di 20 anni di progettare, coordinare e gestire piani formativi complessi con e senza l’utilizzo di finanziamenti. Ho iniziato la mia carriera gestendo progetti di cooperazione universitaria internazionale, progetti finanziati dal Ministero del Lavoro, Regioni, Fondo Sociale Europeo e successivamente con i fondi interprofessionali.

Ho diretto per 7 anni l’area formazione della società di servizi dell’Unione Industriali della Provincia di Varese; primaria associazione territoriale del sistema Confindustria, con più di 1400 imprese associate. Ho progettato i cataloghi per la formazione interaziendale e ho realizzato svariati progetti aziendali per società di diverse dimensioni e settori.

Dal 2007 al 2017 ho svolto la mia attività in forma autonoma, per enti, Università e imprese di medie e grandi dimensioni. In particolare ho collaborato con continuità dal 2007 al 2017 con Riconversider, società di servizi di Federacciai, Federazione delle imprese siderurgiche italiane, con circa 130 associate, che rappresentano il 95% della produzione e trasformazione di acciaio in Italia. Ho avuto l’opportunità di presidiare tutte le fasi del ciclo di vita di un piano di formazione: analisi dei fabbisogni e rapporti con la committenza, progettazione, coordinamento e gestione, rapporti con le parti sociali, rendicontazione.

Nel 2017 sono entrato nel Gruppo Soges, società di consulenza e formazione presente sul mercato dal 1974, in qualità di Business Manager. Dal dicembre 2020 ho assunto la responsabilità del coordinamento della Business Unit Transfer Value (formazione finanziata).

Informazioni aggiuntive

  • Nome e Cognome: Massimo Cavedagna
  • Nr. iscrizione all'Elenco dei Soci Ordinari APAFORM: 380
  • Figura di Formatore Manageriale APAFORM: Formatore manageriale gestore di strutture qualificato APAFORM
  • Livello EQF: Livello EQF 4
  • Città: Paderno Dugnano
  • Provincia: MI
  • Regione: Lombardia
Ricerca il tuo corso