Emanuela Panzironi è formatrice e consulente di direzione aziendale in ambito strategic management, produzione e logistica, approvvigionamenti e lean manufacturing.
Laureata in Filosofia, nel 2011 consegue un Master in Marketing & Communication Management, dando così inizio ad un percorso che la conduce ad approfondire il mondo della logistica e della produzione. Proprio questa formazione sarà la sua cifra vincente, consentendole di coniugare nozioni tecniche e pensiero trasversale.
Dal 2013 ad oggi ha collaborato con diverse realtà aziendali occupandosi principalmente di progettazione di attività formative e di vera e propria formazione sia professionale che aziendale e continua. Nello scorso anno ha intrapreso l’attività autonoma di consulenza aziendale in collaborazione con Lovecchio Consulting, lavorando principalmente sulle ottimizzazioni dei processi logistici e produttivi.
Attiva nel campo della formazione dal 2012, ha collaborato con diversi enti di formazioni quali ad esempio IFOA e Programma sviluppo, prendendo parte, in qualità di docente, a corsi finanziati sia da fondi istituzionali che da fondi interprofessionali.