Roncarà Matteo

Roncarà Matteo

 

 

 

Mi appassiona sviluppare progetti e strutture e contribuire a costruire orizzonti di speranza, sempre. Credo nella centralità della persona e nello stimolo della dimensione interiore quali elementi imprescindibili di qualsiasi relazione. Processo, dialogo, biografia sono concetti chiave, ancor più nei momenti di cambiamento: “è un’arte creare connessione biografica tra le nostre vite e le vite degli altri, tra le nostre biografia e quelle delle organizzazioni con cui abbiamo a che fare”. Il bisogno di senso è fondamento di ogni dimensione.

L’ambito formativo e dei servizi al lavoro chiama in causa ancor più direttamente i concetti di cui sopra e apre ad una ricchezza e pluralità di interlocutori e dimensioni. Dinamiche personali, sociali, economiche e politiche sono fattori che vanno ugualmente considerati, dal macro al micro. E tutto deve trovare sintesi ed equilibrio in un’organizzazione che si prefigge di incidere nella realtà attraverso l’eccellenza, quale driver per potare valore alle persone, siano essi i clienti, gli stakholder e i membri dell’organizzazione stessa.

Laureato in Scienze politiche ad indirizzo economico, ho conseguito il Master in Business Administration presso Fondazione CUAO e cerco un continuo aggiornamento nelle varie dimensioni. Dopo una inziale esperienza nella consulenza direzionale (Deloitte) mi sono dedicato la mondo della formazione e dei servizi al lavoro. Attualmente svolgo l’incarico di Direttore Generale presso Fondazione ENAC Veneto CFP Canossiano e sono membro del CDA di FICIAP Veneto SRL Impresa Sociale.
 

Informazioni aggiuntive

  • Nome e Cognome: Matteo Roncarà
  • Nr. iscrizione all'Elenco dei Soci Ordinari APAFORM: 238
  • Figura di Formatore Manageriale APAFORM: Formatore manageriale di sistema qualificato APAFORM
  • Livello EQF: Livello EQF 6
  • Città: Vigasio
  • Provincia: VR
  • Regione: Veneto