Zaffanella Arnaldo

Zaffanella Arnaldo

 

Componente del Consiglio Direttivo di APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management, con qualifica APAFORM di Formatore Manageriale Gestore di Strutture EQF 6 e delega ai rapporti con UNI, Ente Nazionale Italiano di Unificazione.

Fa parte per i lavori di normazione di UNI/CT 040/GL 33 “Servizi di formazione e istruzione”.

Collabora con il Dipartimento Sicurezza, Protezione Civile, Polizia Locale di ANCI Lombardia, con delega per la Sicurezza e Salute del Lavoro in Cabina di Regia e nel Comitato regionale di Coordinamento ex art. 7, D.Lgs 81/2008 della Regione Lombardia.

Fa parte del Gruppo di Lavoro nazionale INAIL – CNPI – Opificium per lo sviluppo di analisi, studi, contributi, approfondimenti tecnico-normativi, compreso lo sviluppo di nuovi modelli di formazione per la SSL nei nuovi ambienti di lavoro (IA, Industria 4.0, IoT, Esoscheletri, ecc.).

Svolge attività nel campo della Ricerca e Sviluppo, dell’Analisi di Pre-fattibilità e di Permitting Management per nuovi impianti di Produzione di Energia Elettrica da Fonte di Energia Rinnovabile (FER) e per le Comunità di Energia Rinnovabile (CER).

Ha operato nel settore tecnico della Distribuzione elettrica Enel come Progettista, Direzione Lavori e Capo UT. (anche come ASPP, RSPP, CSP e CSE) e poi come Responsabile di Zona (con procura del A.D.). Ha ricevuto incarichi a livello nazionale per lo sviluppo di corsi di formazione per il personale tecnico e laureato e di consulente per la digitalizzazione dei processi e l’assegnazione dinamica di attività della distribuzione di E.E..

Già Vicepresidente AIAS, con il compito anche di Presidente Vicario di AIAS Professional Community dei Formatori per la Prevenzione, ha assunto l’incarico di A.D e D.G. di AIAS Academy ed in tal veste viene eletto nel Consiglio Direttivo ASFOR.

È stato componente del CD di FAST – Federazione delle Associazioni Tecniche e Scientifiche e del CdA di diverse Società Private e Pubbliche operanti nel settore dei servizi pubblici di rete e per le persone con compiti di Consigliere Delegato, Amministratore Unico e Presidente.

Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM