Chiavarino Barbara

Chiavarino Barbara

 

Professional Certified Coach e Formatrice Professionista

Professional Certified Coach – ICF International Coaching Federation

Professional Certified Coach – The Forton Group (UK)

Professional Medical Coach – Medical Coaching Institute (Israele)

Professional Caregiver Coach - Medical Coaching Institute (Israele)

Formatrice Professionista - Registro AIF (Associazione Italiana Formatori)

Laurea umanistica, Master in business communication, approccio olistico ai sistemi economici e sociali maturato anche attraverso lo studio delle culture orientali, degli strumenti del pensiero laterale e dell’intelligenza emotiva nella loro applicazione nei contesti organizzativi per un modello di leadership del benessere, formatrice e coach qualificata e accreditata.

Da venticinque anni lavora a supporto dello sviluppo delle capacità di organizzazioni private e pubbliche e di territori. “Dal dire al fare” è il suo principale talento: aiutare individui, organizzazioni, amministrazioni, a definire strategie ed attuarle, ponendo al centro le persone: l’unica risorsa a possedere risorse infinite, sebbene troppo spesso nascoste, demotivate, semplicemente dimenticate o impaurite di fronte al cambiamento.

Con la pandemia, è diventato centrale, nel suo lavoro, il sostenere persone e organizzazioni a ri-pensarsi, affrontare affaticamento e gestione dello stress, andare oltre la fase della resilienza per approcciare trasformazione e cambiamento. In questo lavoro, ha fatto confluire le competenze di medical coaching.

Completano il profilo l’adozione di una prospettiva che si caratterizza per una visione internazionale e per il mainstreaming di genere. Due fattori che, nella sua esperienza professionale e personale, stanno in un rapporto di interdipendenza: come lente di lettura dei contesti ed elemento di innovazione.

Lavora trasversalmente in ogni settore. Ha padronanza delle tecnologie online, sia nel campo della formazione che del coaching.

Collabora con Business School e Università.

 

 

Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM