PROBLEM SOLVING: RISOLVERE I PROBLEMI CON CREATIVITÀ

Corso riconosciuto da APAFORM ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.

Corso erogato da , Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.

  • Destinatari:
    Responsabile del processo di direzione, Responsabile dei processi di gestione economico-amministrativa, Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni, Responsabile del processo di progettazione, Responsabile del processo di erogazione dei servizi
  • Area formativa:
    AREA MANAGEMENT (AMANG)
  • Area tematica:
    Processi decisionali
  • Conoscenze di riferimento (come da Prospetto C1 UNI PdR 116:2021):
    tecniche di relazione e problem solving (livello avanzato)
  • Programma:

    MODULO 1: "PROBLEM SOLVING" - Esaminare e affrontare il problema. Individuare le strategie. Applicare le soluzioni.

    MODULO 2: "RICONOSCERE I PROBLEMI" - Saper riconoscere un problema o una rete di problemi, osservandoli da diversi punti di vista. Saper essere tempestivo nella risoluzione.

    MODULO 3: "LE REGOLE DEL BRAINSTORMING" - Organizzare e gestire una riunione di brainstorming. Spiegarne le regole. Gestire la riunione e stimolare il gruppo. Saper aggregare e scegliere le idee.

    MODULO 4: "RISOLVERE I PROBLEMI CON CREATIVITÀ" - Ristrutturare il problema. Uscire fuori dagli schemi. Trovare nuove strategie. 

    MODULO 5: "DECISION MAKING" - Valutare e confrontare le varie soluzioni. Prendere la decisione giusta. Vivere con serenità il problem solving. Applicare ogni decisione presa.

    MODULO 6: "GESTIONE DEI RUOLI" - Scegliere le persone giuste per avviare e gestire un progetto. Integrare ruoli e competenze di ogni membro del team. 

    MODULO 7: "IL MANAGER COACH" - Stimolare la responsabilità. Incentivare la collaborazione. Condurre la tua squadra verso il successo. Essere un punto di riferimento per il team. Motivare e supportare lo sviluppo delle potenzialità.

     

     

    Modalità di verifica delle competenze acquisite:

    in ciascun corso (pillola formativa multimediale) sonopresenti oggetti multimediali di verifica dell' apprendimento costituiti da quiza risposta multipla, giochi etc etc. Inoltre per ciascun pacchetto di pillole esistono le rispettive domande di verifica della formazione, sempre fruibili dalla piattaforma LMS del fornitore

  • Durata (ore):
    0.25
  • Crediti formativi CFP (1 ora = 1 CFP):
    0.4
  • Su richiesta:
    No
  • Periodo:
    i corsi sono sempre disponibili e fruibili dalla piattaforma LMS del fornitore
  • Costo:
    25 euro
  • Modalità di erogazione:
    eLearning asincrono (a distanza)
  • Info e iscrizioni:

    Referente: valentina.casula@skilla.com

    Website: www.skilla.com

Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.
Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM