Zaffanella Arnaldo

Zaffanella Arnaldo

 

Arnaldo Zaffanella nato a Casalmaggiore l’8 gennaio 1948.
Consegue il Diploma di Perito Industriale Capotecnico con Specializzazione in Elettrotecnica e Inizia la propria attività presso ENEL Distribuzione come progettista di impianti elettrici.
Si laurea in Scienze Sociali presso l’Università degli Studi di Trento (110/110) e prosegue gli studi frequentando vari corsi di specializzazione presso la SDA Bocconi, la Facoltà di Economia e Commercio di Parma, la LUISS di Roma, il Politecnico di Milano oltre ad altri numerosi Centri di Formazione Professionale.
Presso ENEL Distribuzione, assume compiti di Capo Reparto Gestione, Capo Ufficio Tecnico, Responsabile della Zona di Cremona e di Mantova, coordina diversi Gruppi di Lavori sia Regionali che Nazionali ed è Consulente del Progetto Work Force Management.
Assume diversi incarichi di Amministratore in Aziende Pubbliche e Private: Consigliere e Presidente dell’Ospedale di Casalmaggiore e Viadana, Presidente di CEAS srl, Consigliere di Padania Acque spa, Vicepresidente e AD di Castel spa, Amministratore di Castin srl, Amministratore Delegato e Direttore Generale di AIAS ACADEMY srl.
Svolge inoltre attività di libero professionista nel settore degli impianti FER, per gli impianti di Pubblica Illuminazione, è Vice Presidente di AIAS Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza, è Membro del della Commissione Sicurezza, Salute, Ambiente e Territorio ANCI Lombardia, rappresenta ANCI Lombardia nelle Commissioni della Regione Lombardia per la Salute e Sicurezza del Lavoro e nella Commissione Energia e Fonti Rinnovabili.

Informazioni aggiuntive

  • Nome e Cognome: Arnaldo Zaffanella
  • Nr. iscrizione all'Elenco dei Soci Ordinari APAFORM: 17
  • Figura di Formatore Manageriale APAFORM: Formatore manageriale gestore di strutture qualificato APAFORM
  • Livello EQF: Livello EQF 6
  • Città: Casalmaggiore
  • Provincia: CR
  • Regione: Lombardia
AREA RISERVATA SOCI APAFORM