Stefania Castelli

Professore Ordinario di Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e Presidente Ce.R.G.A.S. presso l'Università Bocconi

 

Stefania Castelli è formatrice e progettista nell'ambito dell'innovazione sociale.  

Laureata in Scienze Pedagogiche, un master MBM presso AFORISMA Business School ed un'altro in procinto di attestazione in Europrogettazione Europea 2020. Sin dalla laurea magistrale si è occupata di attività formative, sia in ambito penitenziario con obiettivi volti all'apprendimento degli adulti, sia in centri diurni con obiettivi di reinserimento lavorativo e sociale per gli individui in situazione di marginalità e devianza. Ha ricoperto il ruolo di docente di bilancio di competenze e counselor per immigrati in attesa di permesso di soggiorno.

Dal 2015, dopo il periodo di stage, è stata inserita come consulente per l'azienda d'ingegneria informatica, dove attualmente lavora occupandosi di: team bulding interno, gestione delle dinamiche di gruppo, ricerca socio-psico-cognitiva inerenti le tematiche d'innovazione tecnologica (per es. smart city, open government, sharing economy), ricerca bandi strutturali e non, scrittura di articoli scientifici, studio degli impatti delle nuove tecnologie e scrittura progetti inerenti gli stessi. 

AREA RISERVATA SOCI APAFORM