FormaFuturi, è online il numero di maggio-giugno 2023 del magazine di Asfor e Apaform

C’era una volta l’impresa-istituzione, dai confini definiti e ben riconoscibili. E oggi? Come cambiano lavoro, relazioni e formazione nelle organizzazioni a confini mobili? 

“Lavoro e formazione, persone e relazioni nelle organizzazioni a confini mobili”: è questo il tema del nuovo numero di FormaFuturi, il magazine di ASFOR e APAFORM dedicato alla cultura d’impresa e alla formazione manageriale.

Oggi i processi di open innovation e collaboration, le partnership, le forme organizzative ibride come lo smart working hanno contribuito a produrre strutture ad assetto variabile, particolarmente esposte ai mutamenti del contesto globale e allo stesso tempo chiamate a un più stretto legame con i territori di appartenenza.
 
Negli interventi che vi proponiamo cercheremo di capire in che modo i modelli e le attività formative possono dare supporto alle nuove realtà, in cui l’evoluzione è continua, sia sul piano delle competenze sia su quello delle relazioni.
 
Nell’intervista del mese troverete la storia di un’azienda centenaria, cresciuta in Italia e all’estero facendo leva sulla qualità delle tecnologie, aprendo le porte all’innovazione e alla bellezza. 

Leggi gli articoli

Ricerca il tuo corso