Antonio Destratis

Professore Ordinario di Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e Presidente Ce.R.G.A.S. presso l'Università Bocconi

 

Laureato con lode in Economia si è specializzato in Human Resources Management presso la LUISS Business School. Ricopre da 10 anni il ruolo di Responsabile Risorse Umane e Organizzazione presso Links Management and Technology società specializzata in sviluppo software, system integration ed IT Consulting per Banche e Pubbliche Amministrazioni.

È responsabile del progetto “Links Academy”, avviato nel 2015 con l’obiettivo sia di costituire una Corporate School in cui condividere know how, valori, comportamenti per lo sviluppo delle persone all’interno dell’impresa, sia di offrire formazione specialistica di eccellenza a neolaureati e neodiplomati candidati all’inserimento in azienda.

Dal 2015 è inoltre CEO di Linfa Sh.P.K., software factory con sede a Tirana di cui ha curato lo start up, specializzata nella produzione di applicazioni web e mobile e nell'erogazione di servizi di Nearshore Outsourcing.

Dal 2010 svolge il ruolo di formatore presso Business School (Aforisma, Spegea) ed Enti di Formazione (Innova.Menti, Adsum) su tematiche afferenti la gestione e lo sviluppo delle risorse umane e l’organizzazione aziendale.

Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo del gruppo regionale Puglia di AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale).

AREA RISERVATA SOCI APAFORM